domenica 8 settembre 2013

Gara Pontevico del 8/09/2013

Sveglia mattutina ore 6.30....sufficiente colazione e alle 7 partenza direzione Pontevico.
Il gruppo e' sempre quello delle grandi battaglie,Mauro,la Roby, Willy,Michele ed IO....

Giornata nuvolosa e molto umida...dopo un breve sopralluogo mi immergono nella fase riscaldamento/concentrazione....
La condizione nn è quella delle migliori,sottolineata ieri dall'uscita lenta molto in affanno,ma pronto x dare il massimo comunque...

I km saranno 11.5...
Pronti via...la partenza è di quelle da gara in pista,decido di ridimensionarmi vedendo l'andatura dei primi km a 3,45...troppo veloce x la mia condizione odierna....
Il percorso al km 2,5 gira improvvisamente a sinistra e cambia fondo...si passa allo sterrato misto sabbia caratteristico degli argini dei fiumi, e qui inizia la fatica vera e propria...
Il terreno e' lento e difficile da gestire x via di tratti molto sconnessi dove anche la concentrazione nel dove mettere i piedi ti succhia energie preziose...
Inoltre i cambiamenti di pendenza mettono a dura prova le mie gambe giá provate,che già al km 4 cominciano a produrre acido lattico....
Cerco un compagno che mi possa aiutare psicologicamente a mantenere un andatura buona e lo trovo x un paio di km...
Intanto Willy resta dietro al coperto fino al km 8 quando la mia  benzina inesorabilmente finisce....mi passa con scioltezza insieme a due altri atleti...
A quel punto cerco di contenere lo sforzo e proseguo con il mio ritmo....
Gli ultimi 2 km diventano un agonia ma con la forza di volontà chiudo sotto i 48"...



Percorso davvero bello e suggestivo che si snoda tra campagne,parco,bosco e argine del fiume Strone.
Ottima organizzazione e grande affluenza di gente.
Gara da archiviare come allenamento intenso.
Interessante l'analisi post gara x valutare sensazioni e condizione....


http://connect.garmin.com/activity/373083535

1 commento:

  1. Ti vedo determinato...
    continua così e vedrai che i risultati arriveranno presto!!!!

    RispondiElimina