martedì 13 agosto 2013

Le mie prime 21k riassunte....

27 settembre 2011:Padenghe del Garda:L'ESORDIO!!!!.








Giornata fredda ma non troppo,1400 partenti,pronti.....via!!!
L'obiettivo era arrivare e direi che il risultato fu stupefacente x le mie ambizioni...
1:34:55!!!!
Altro che solo chiodo e cornice.,.tutto ciò non fece altro che gasarmi e partii alla ricerca del miglioramento....



14 febbraio 2012:Verona Giulietta e Romeo.
Ricordo l'emozione di quei 5000 e più partecipanti:INDESCRIVIBILE!!!



Nb:con il N2401 un tizio vestito nn proprio adeguatamente...
Dato il periodo carnevalesco ci si poteva travestire...ma nn sarà stato scomodo con quel pantalone a cavallo basso e soprattutto supersintetico????!!!!
Cmq quei palloncini erano il mio obiettivo da perseguire...ciò voleva dire concludere la gara in 1:30....
Beh ecco fino al km 5 fu così,poi no....



Passaggio ai 14km




Passaggio ai 20km











Il crono si fermò a 1.32.50.E' ancora best time!!!!

Gara che ricordo come la più faticosa x colpa del carico eccessivo nn smaltito negli allenamenti antecedenti... ma tutto sommato felicissimo x essermi migliorato!!!



Avevo voglia di un altra mezza prima dell estate  ma il recupero post gara mi fece decidere x una mezza un po' più lontana dalla precedente,quindi mi iscrissi alla 4 passi in Franciacorta...

30 giugno 2013 Camignone:










   










Partenza ore 19.30,temperatura calda intorno ai 26*,percorso su e giù molto duro...risultato 1.37.20!!!
Ricordo che la fatica mi prese già intorno al km 10,con conseguente calo drastico di ritmo.
In un paio di occasioni camminai pure...tanta fatica e gestione della corsa poco buona...
X fortuna la fantastica grigliata allo stand mi tirò su il morale!!!



Passai un'estate senza gare particolari mantenendo gli allenamenti a buoni livelli e inserendo delle gare CSI interessanti e produttive x testare distanze brevi e intense portando a casa anche risultati degni di nota.


18 novembre 2012:mezza di Crema:




Presenze illustri alla partenza!!!

























Finalmente il muro dell ORA e 30 si abbattè!!!
Il personal best si concretizzò in 1.28.52!!!(real time)



Affrontai l'inverno in preparazione della mia 2a partecipazione alla Giulietta e Romeo 2013 ma a 2 settimane dalla gara una distorsione alla caviglia mi fece fermare...
Recuperai velocemente cercando un nuovo appuntamento x fare il "tempo" ma gli stimoli stavano calando tanto che annullai anche la partecipazione anche la Sarnico-Lovere...

Un news si introdusse nel mio percorso di allenamento...l'uscita del martedì sera  con un folto gruppo consolidato di Runner capitanato dal veterano e saggio Mauro...
Un allenamento importante,vario e divertente....insomma un appuntamento da non mancare!!!

Due poi furono gli acquisti che cambiarono i miei metodi di preparazione rendendoli più specifici: il forerunner 610 e le nuove gomme da strada (mizuno rider 16,A3/A2 uno spettacolo!!!)

Prima dell estate avevo voglia di testarmi ancora  così decisi all'ultimo x la 4 passi in Franciacorta serale con le sole ambizioni di miglioramento rispetto all'edizione dell anno precedente...
Il percorso lo conoscevo alla perfezione,sapevo dove potevo spingere,dove dovevo contenere e soprattutto dove avrei dovuto tenere duro...
Avevo dalla mia il supporto di mio padre in bici che alla fine si rilevò fondamentale nei due tratti di salita dove mi incito' a tener duro...


30 giugno 2013 Camignone:(circa 500 i partecipamti agonisti alla 21k,più di 1300 in tutto):

















 






 






























































Pronti via,partenza veloce nel paio di km di lieve discesa,mi attacco ad un gruppo,cercando di spendere il meno possibile,e proseguiamo x i primi 8k insieme..da qui inizia il duro ma le sensazioni sono molto buone...si gira intorno ai 4.05min/km ma cerco di rimanere abbottonato sapendo cosa mi riserverà  il percorso da li in poi...attraverso il primo e breve strappo abbastanza bene,il secondo un po' meno....




Il ritmo resta bello sostenuto,si soffia un po' a causa dei cambi di pendenza ma un altro gruppetto mi aiuta nel tratto centrale della gara...
I cartelli si susseguono e la benzina sta x finire....19imo km,la fatica e' massima ma tengo duro,riuscendo anche a sprintare,con la forza del cuore immagino!!!!
Risultato sbalorditivo:1.27.46!!! 52esimo assoluto.
E' ancora personal best!!!

Mi chiedo se fosse stata piana quanto avrei fatto???nn lo sapremo mai ma una cosa e' certa,l'obiettivo dell ORA e 25 e' fissato!!!!!




Bene questo e' il riassunto dei miei primi 2 anni da podista....

Questo sarà il mio diario di bordo dove postero' allenamenti,
tabelle,prestazioni,sensazioni,pensieri e tanto altro con il solo obiettivo di condividere con voi lettori questa fantastica esperienza che spero nn finisca mai....


La storia continua....come la mia passione!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento